Portfolio Lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell'immobile "Casa Martinelli" sito in via Campanini 31, Pieve di Cento (BO)

Lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell'immobile "Casa Martinelli" sito in via Campanini 31, Pieve di Cento (BO)

Committente ASP - Azienda servizi alla persona - Pianura Est
Progettazione preliminare, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento sismico dell'immobile "Casa Martinelli"

Periodo (progettazione e realizzazione): 2016 - 2020
Importo lavori 600.000,00€

 

"Casa Martinelli" è un immobile di proprietà della nuova A.S.P. Pianura Est, proveniente dall'Asp "Luigi Galuppi – Francesco Ramponi", situato a Pieve di Cento, nel centro storico e nelle immediate vicinanze della struttura che ospita la Casa Residenza. A seguito degli eventi sismici del 2012 è rimasta gravemente danneggiata e successivamente è stata ristrutturata per poterla adibire a servizi socio-sanitari, Centro Diurno accreditato, per anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, con particolari esigenze motorie e cognitive. Per alcune ore del giorno offrirà assistenza a queste persone attraverso servizi adeguati alle loro esigenze, assicurando attività riabilitative finalizzate a preservarne le capacità psicofisiche, cognitive ed intellettive. Il progetto ha portato alla realizzazione di spazi accoglienti, attrezzati e funzionali, con una grande attenzione alla sostenibilità, al benessere e con un confortevole giardino interno. La nuova struttura potrà accogliere fino a 25 anziani che avranno a disposizione una grande sala per le attività di gruppo, per le attività motorie, un moderno bagno assistito, una cucina attrezzata, una sala relax e una sala bellezza all'interno della quale potranno essere accolti vari servizi utili. 

 

Inaugurazione: 28 maggio 2021 

Inaugurazione (fonte Comune di Pieve di Cento, pagina Facebook)

Inaugurazione (fonte Regione Emilia Romagna)